venerdì 28 novembre 2014

Un INGUARDABILE Napoli pareggia con lo Sparta Praga

 Un Napoli Vergognosi si Qualifica
Non è stato uno spettacolo ma intanto il Napoli si qualifica.  

Era questo l'obiettivo ed è stato raggiunto. 

Ma la gara non è stata certo delle più belle.  

Incredibile come il Napoli in molti casi non riesca ad infilare due passaggi di fila. Il campo di gioco non aiuta ma gli azzurri sembrano pattinare più che camminare sul terreno di Praga. 




Il gran freddo gela le idee del Napoli che non trova quasi mai la giocata giusta, quasi mai il tiro pulito. Lo Sparta gioca, non di fino ma randella quando si deve randellare e prova la giocata quando si apre qualche spazio nella difesa azzurra. Nel primo tempo il Napoli si fa schiacciare troppo. 

Hamsik e Callejon non incidono e Jorginho non riesce a dettare i tempi. Higuain lavora vari palloni ma non riesce a trovare la via della porta e tutto si infrange sulla difesa Ceca. 

Nella ripresa il Napoli ci prova, almeno un po', ma la musica non cambia. Benitez chiede gli straordinari a Callejon e ad Hamsik ma questo li limita in fase offensiva. Il Napoli prova a salire ma non succede molto e il finale con l'ingresso di Zapata serve solo ad evitare altri problemi. 

Bravo Rafael a sventare un gran tiro nel finale. La qualificazione è fondamentale ma ora lavoriamo sulla Samp perché il campionato ora diventa primario. 


sul mercato sembra,  mai come adesso, essenziale: se una soluzione interna per ottemperare all’assenza di Insigne sembrava possibile, a spegnere quest’ipotesi sono stati diversi segnali. 


Le parole nel prepartita di Bigon, la poca concretezza di alcuni giocatori nell’adattarsi ad altri ruolo, come appunto Hamsik e Jorginho. Con le prossime assenza di Michu (dopo l’operazione alla caviglia subita nelle scorse ore) e Ghoulam, in procinto di partire per la coppa d’Africa, la società dovrà intervenire sul mercato per cercare di non rimanere in minoranza proprio lì, nel settore azzurro più fertile.

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione chi scrive un commento anche anonimo e responsabile dei commenti che scrive.

Potrebbe Interessarti